sabato 13 agosto 2011

Che fine ha fatto la mucca pazza?

Siamo nell'anno 2000, tra il millenium bug che poi non fara assolutamente niente, c'è anche la pandemia per il nuovo morbo chiamato mucca pazza. In realtà se n'era parlato anche negli anni 70 per quel che ne so.

Il morbo che si trasmette agli uomini, sembra trasmettersi anche agli altri animali, colpa dei mangimi, ovvero le mucche europee mangiano impasti di organi dei loro simili. In america mangiano concime vegetale genetificamente modificato, la qualità della loro carne è nettamente alta e il costo minore. Per altro non si è registrato nessun caso di mucca pazza, al contrario da noi dove la qualità della carne e tra i peggiori posti del mondo, per non parlare del costo.

Eppure con l'aumento dei vegetariani, chi per moda chi per altro, il costo sarebbe dovuto diminuire ma lasciamo stare. Lasciamo anche stare che compriamo carne dai paesi europei più lontani ai quali poi noi vendiamo la nostra.

Ma torniamo al pandemonio che si era scatenato. Si prevedeva che nei prossimi dieci anni ci sarebbe stato un massacro tipo peste nera, che avrebbe colpito per prima l'inghilterra dove risultava il morbo essere nelle percentuali più alte.

Si diffondevano immagini di olocausti con trattori che spianavano via pile di mucche morte perchè infette. Ogni tanto usciva qualche intervista a un malato prematuro.

Poi tutto di un tratto fini la storia. Non se ne parlò più.

L'italia era considerata sicura, almeno a detta degli italiani, ma invece guarda caso la commissione europea vieta il consumo della carne con l'osso in italia e altri paesi europei.

Forse l'italia non era tanto sicura.

Nei negozi si vendono orgogliosamente carni nostrane, le più sane al mondo, ed ovviamente costose. Forse le vendevano perchè gli altri europei avevano vietato la loro importazione in quanto non sicure, perchè prima le compravano.

Insomma, le carni italiane a detta della commissione europea non erano sicure, infatti hanno vietato la carne con l'osso, e non potendole vendere in europa, ci mettiamo a venderle nei nostri negozi, a prezzi più alti facendo crederla l'unica carne sicura in europa.

Al tempo non esisteva l'internet di oggi, potevi dire qualsiasi caxxata e tutti ti credevano. La libertà di stampa non c'è mai stata, o meglio c'era ma non all'interno dei giornali, che tradotto significa che non potevi dire niente al grande pubblico.

Col tempo abbiamo conosciuto le altre malattie, febbre aviaria, influenza vaccaria, morbillo delle galline, e qualsiasi stupidaggine si sono inventati. Malattie che si sono rilevate false o innocque.

Ecco che evidentemente la mucca pazza era una di loro. Mentono, sanno di mentire, e ci fanno i soldi. Intanto noi straccioni siamo sempre quelli che gli parano il sedere, e data la stupidità di questo paese ce lo meritiamo. Saluti.

Nessun commento:

Posta un commento