venerdì 3 giugno 2011

Povero ricco

Cosi il mio amico si comprò una ferrari, era davvero bella. Poi un rolex, aveva una casa grande, il suo lavoro lo pagava bene. Viveva da solo, so che invitava qualche puttana ogni tanto nella sua casa. Però lo vedevo sempre preoccupato, aveva paura che gli rubassero la macchina, o che gliela graffiassero, pensava sempre alla benzina che non gli bastava mai e scherzava sull'assicurazione e di quanto pagasse.

Teneva il rolex nascosto e spesso lo palpeggiava come se avesse un ossessiene, aveva paura di perderlo. Le poche ore libere che aveva dal lavoro non gli bastavano per star dietro a una casa troppo grande per lui da solo. Era sporca, la donna delle pulizie non faceva bene il suo lavoro e del resto da sola non ce la faceva. Col tempo la casa si stava rovinando. E c'erano sempre più spese.

Lo vedevo spesso andare in clinica a fare degli esami, e a volte quando telefonava a una delle sue puttane era ansioso che questa non aveva già qualcuno dopo di lui. Era uno stress dover pagare per fare una sveltina con il pepe al culo perchè lei voleva fare più clienti possibili.

Nel poco tempo libero leggeva sulle nuove macchine, cercava di comprare un altra casa, aveva comprato da poco un computer ma ne aveva già visto uno migliore. Voleva vendermi il suo per comprarsi l'altro, ma sapevo che avrebbe finito per stare con due computer, che del resto usava al max un ora al giorno.

Non sapevo che dirgli, era lui piuttosto che mi diceva di essere contento che la fortuna prima o poi bussa a tutti. Ma la mia di fortuna era vederlo cosi, la sua non se se ne accorse. Era più povero di quanto semprava. Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento