martedì 17 maggio 2011

I vantaggi di essere poveri

Questa è una traduzione, il post originale si trova qui. 

Per alcuni, essere poveri è imbarazzante e vergognoso, per altri essere poveri è qualcosa di cui si sentono grati, e lo usano a proprio vantaggio per vivere meglio. 

Se sei povero, non sentirti male perché potresti effettivamente avere più vantaggi di chi ha un conto ricco.

Essere poveri rafforza e motiva.

Per alcuni potrebbe essere difficile da credere, ma avere pochi soldi può spingere le persone al successo. Ma può anche portare alcune persone all'auto distruzione. Dipende dal modo in cui una persona reagisce ad una situazione finanziaria. Non diventare geloso, perché l'erba del vicino non è sempre così verde come sembra.

Se pensi che hai bisogno di soldi per archiviare un sogno dovresti pensare ancora. Stai meglio con pochi soldi, anche se devi avviare un attività. Quando non hai soldi, hai la libertà di comprare i tuoi sogni senza la paura di perdere soldi o di rovinarti finanziariamente. La paura è il più grande deterrente per il successo. La paura di perdere i soldi è probabilmente la più grande paura per molti, e tu puoi semplicemente non averla essendo povero.

So che ci sono alcune persone che ribatteranno dicendo che hai bisogno dei soldi per archiviare molti sogni. Ancora non lo credo. Ci sono alcune storie di persone che con duro lavoro e perseveranza da una situazione di povertà sono riuscite ad avere successo economicamente. Il detto “volere è potere” è sicuramente vero.
Se vuoi archiviare i tuoi sogni con pochi soldi:
  • Usa il tuo talento: puoi imparare molte cose, ma ci sono alcune cose che potresti avere dalla nascita. Ti danno un vantaggio sulle altre persone. Sfruttale e probabilmente riuscirai ad archiviare qualche desiderio.
  • Usa internet: Se stai leggendo questo articolo allora hai una connessione internet. Il web è uno dei più grandi e poco costosi strumenti che ti aiutano a raggiungere i tuoi sogni. E' un ruba tempo per alcuni, ma se stai concentrato, le opportunità sono molte. I network sociali danno a tutti l'opportunità di farsi conoscere.
  • Datti una cultura: Lo studio non discrimina, ricchi o poveri non fa differenza. Anche se non hai titoli di studio puoi ancora studiare. Lo studio ha più potere dei soldi.
 Se stai leggendo questo articolo, allora veramente non sei povero. Hai una connessione a internet, che significa che hai l'elettricità, che significa che hai un tetto, il che non viene considerato come essere poveri, non importa cosa le statistiche dicono. 

Hai più beni di più persone che vivono in altri paesi. Anche se stai leggendo questo articolo in libreria perché non puoi comprare un computer, sei meno povero di quanto credi. Quindi prima di continuare a leggere, ricordati che la parola povero è una parola tanto usata che ha perso il suo significato.

Non puoi comprare una famiglia, ne la felicità. Non puoi comprare il tempo. Ci sono molte cose nella vita che non puoi comprare. Anche se sei povero hai accesso a tutte queste cose. Quindi se ci pensi sei ricco come tutti.

Original article is here.

Nessun commento:

Posta un commento